rotate-mobile
Incidenti stradali Piazza Guido Monaco

Travolto in piazza Guido Monaco mentre attraversa la strada

L'incidente intorno alle 10,40: ferito un 83enne di Arezzo, portato dal 118 in ospedale per trauma cranico. Delicata la gestione del traffico da parte della polizia locale

Una persona è stata investita questa mattina ad Arezzo, in piazza Guido Monaco. E' successo intorno alle 10,40. Si tratta di un uomo di 83 anni di Arezzo, trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Donato: ha riportato un trauma cranico.

La dinamica dell'incidente

L'episodio è avvenuto nei pressi di uno degli attraversamenti pedonali della piazza, sul lato stazione, che congiungono l'aiuola centrale con il braccio di via Guido Monaco che porta alla ferrovia. Non è quello più pericoloso (ovvero quello all'altezza dell'hotel Continentale), la cui visuale è un po' coperta da un casottino. Ma quello a fianco. La persona stava attraversando la carreggiata quando è stata urtata da una automobile utilitaria, una Renault Twingo di color viola metallizzato, guidata da un uomo.

Pedone investito in piazza Guido Monaco, le immagini

I soccorsi, i rilievi e il traffico

Immediato l'allarme ai soccorritori e pronto l'intervento degli agenti della polizia locale di Arezzo. Sul posto si sono presentate due pattuglie delle forze dell'ordine, oltre ai sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza Blsd (Basic Life Support and Defibrillation, ovvero il primo soccorso con defibrillatore semiautomatico). L'uomo, caricato a bordo dell'ambulanza, non aveva perso conoscenza e rispondeva ai soccorritori. E' entrato in pronto soccorso in codice giallo per trauma cranico non commotivo. Complicata la gestione del traffico in una zona nevralgica per la viabilità del centro cittadino. Alcuni agenti si sono adoperati, mentre i colleghi effettuavano i rilievi, a smistare auto e pedoni in transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in piazza Guido Monaco mentre attraversa la strada

ArezzoNotizie è in caricamento