Travolto in piazza Guido Monaco mentre attraversa la strada

L'incidente intorno alle 10,40: ferito un 83enne di Arezzo, portato dal 118 in ospedale per trauma cranico. Delicata la gestione del traffico da parte della polizia locale

Una persona è stata investita questa mattina ad Arezzo, in piazza Guido Monaco. E' successo intorno alle 10,40. Si tratta di un uomo di 83 anni di Arezzo, trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Donato: ha riportato un trauma cranico.

La dinamica dell'incidente

L'episodio è avvenuto nei pressi di uno degli attraversamenti pedonali della piazza, sul lato stazione, che congiungono l'aiuola centrale con il braccio di via Guido Monaco che porta alla ferrovia. Non è quello più pericoloso (ovvero quello all'altezza dell'hotel Continentale), la cui visuale è un po' coperta da un casottino. Ma quello a fianco. La persona stava attraversando la carreggiata quando è stata urtata da una automobile utilitaria, una Renault Twingo di color viola metallizzato, guidata da un uomo.

I soccorsi, i rilievi e il traffico

Immediato l'allarme ai soccorritori e pronto l'intervento degli agenti della polizia locale di Arezzo. Sul posto si sono presentate due pattuglie delle forze dell'ordine, oltre ai sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza Blsd (Basic Life Support and Defibrillation, ovvero il primo soccorso con defibrillatore semiautomatico). L'uomo, caricato a bordo dell'ambulanza, non aveva perso conoscenza e rispondeva ai soccorritori. E' entrato in pronto soccorso in codice giallo per trauma cranico non commotivo. Complicata la gestione del traffico in una zona nevralgica per la viabilità del centro cittadino. Alcuni agenti si sono adoperati, mentre i colleghi effettuavano i rilievi, a smistare auto e pedoni in transito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Animali 3D in casa grazie a Google. Come fare e l'elenco completo

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • "In trincea contro il Covid-19: colpisce e uccide lasciando soli i pazienti". La storia di Sara, infermiera aretina a Bologna

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Un 22enne stampa in 3D le valvole per le maschere Decathlon. E le dona agli ospedali

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento