rotate-mobile
Incidenti stradali Bibbiena

Incidente in azienda: operaio resta incastrato sotto un blocco di cemento armato

L'infortunio è avvenuto questa mattina alle 9,20 a Soci, in Casentino. L'uomo, un 59enne, non è in pericolo di vita

Incidente sul lavoro questa mattina in provincia di Arezzo. L'infortunio si è verificato in Casentino, precisamente nella frazione bibbienese di Soci, intorno alle 9,20, all'interno di un magazzino a cielo aperto della Baraclit, ditta che produce prefabbricati industriali. La persona coinvolta è un uomo di 59 anni, rimasto ferito a una gamba, ma non in apparente pericolo di vita.

I soccorsi dopo l'infortunio

A seguito dell'allarme sul posto sono intervenuti i soccorritori dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est, in particolare con un'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia. Sul posto anche la Misercordia di Bibbiena. Attivato poi l'elisoccorso Pegaso. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto: presenti i carabinieri della compagnia di Bibbiena e i tecnici della medicina del lavoro del Pisll (Prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) della Asl.

L'accatastamento dei blocchi

Il lavoratore è rimasto ferito a una gamba durante una fase di accatastamento di manufatti di cemento armato. Lavorava in coppia assieme a un collega, che stava manovrando un macchinario. All'improvviso qualcosa è andato storto e una struttura prefabbricata, pesante svariati quintali, sarebbe caduta, con il 59enne rimasto incastrato sotto di essa. Il ferito è stato poi trasportato in elicottero in ospedale a Firenze, al Cto (centro traumatologico ortopedico) di Careggi, in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in azienda: operaio resta incastrato sotto un blocco di cemento armato

ArezzoNotizie è in caricamento