rotate-mobile
Incidenti stradali Giotto / Via Beato Angelico

"Ubriaco al volante provoca un incidente di fronte a una scuola, poi si scaglia sulla Municipale", 39enne arrestato

L'uomo, un 39enne, da poche ore era tornato in possesso della patente quando è successo l'incidente.

A seguito di un incidente stradale ha danneggiato il muro di contenimento dell'alveo del fiume Castro nei pressi della scuola dell'infanzia di via Beato Angelico e ha tentato di allontanarsi immediatamente dal luogo. Protagonista della vicenda è un uomo di 39 anni a cui era stata restituita la patente di guida poche ore prima e che al momento dell'incidente - secondo i rilievi delle forze dell'ordine - si sarebbe trovato in stato di ebbrezza.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Il  39enne è stato individuato e fermato da alcune pattuglie della Polizia Municipale che, avvertite da un cittadino dell'accaduto, si sono immediatamente recate sul posto per i rilievi. L'uomo, spiega la Municipale in una nota "in un primo momento collaborativo, una volta resosi conto che gli sarebbe stata ritirata la patente appena rinnovata, ha prima reagito verbalmente per poi cercare di impedire la prosecuzione del lavoro degli agenti".

I fatti si sarebbero svolti tra le auto in transito ed in presenza di numerosi residenti della zona richiamati dalle urla dell’uomo "che - spiega la Municipale - insisteva nella sua condotta nonostante i numerosi sforzi degli agenti di riportarlo alla calma: nel tentativo di impedire il sequestro del veicolo, ha quindi anche di risalire in auto per allontanarsi ma non riuscendoci ha iniziato a colpire volontariamente con la testa il montante dello sportello della propria autovettura. Di fronte a questa reazione gli agenti si sono visti costretti a procedere all’arresto dell'uomo al fine di impedire ulteriori atti autolesionistici".

Tratto in arresto, il trentanovenne con precedenti per furto, rapina, minaccia e reati per uso di stupefacenti, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ubriaco al volante provoca un incidente di fronte a una scuola, poi si scaglia sulla Municipale", 39enne arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento