Martedì, 28 Settembre 2021
Incidenti stradali Laterina

Schianto nella notte: ubriaca in fuga dopo aver tamponato una ragazza

E' successo a Laterina intorno alle 23. Nottata di ricerche dei carabinieri a partire dal modello dell'auto e da un frammento del numero di targa. La responsabile è stata individuata e denunciata

Notte movimentata nel comune di Laterina Pergine, dove si è verificato un incidente nel corso della nottata. Nell'abitato di Laterina, in corrispondenza di un semaforo, intorno alle 23, si è registrato un tamponamento tra auto. La prima vettura si è regolarmente fermata al rosso, quella che seguiva ha frenato in ritardo andando ad impattare contro il veicolo fermo.

Alla guida della prima auto una ragazza di 28 anni, al volante della seconda una quarantenne. Entrambe sono scese per verificare i danni ai mezzi ed eventuali ferite. La ragazza tamponata aveva riportato lesioni, anche se non gravi. Improvvisamente, però, la quarantenne sarebbe risalita sulla sua automobile, dileguandosi nella notte e venendo meno alle sue responsabilità.

La giovane ferita ha nel frattempo allertato i carabinieri della zona, che sono intervenuti: hanno raccolto le informazioni dalla 28enne, circa modello e colore dell'auto in fuga. La ragazza ha riportato agli operatori anche i primi due numeri della targa, senza però ricordarsi l'intero codice. Ma gli elementi sono stati sufficienti per risalire al mezzo ricercato: la 40enne è stata rintracciata nell'abitazione del compagno e i carabinieri hanno cercato di sottoporla all'alcol test perché "visibilmente ubriaca", spiegano i militari. Ma la donna si è rifiutata. E così sono partite tre denunce: omissione di soccorso, fuga e rifiuto di sottoporsi al test dell'etilometro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto nella notte: ubriaca in fuga dopo aver tamponato una ragazza

ArezzoNotizie è in caricamento