rotate-mobile
Incidenti stradali Monte San Savino

Tre incidenti lungo la superstrada Arezzo-Monte San Savino

Sul posto presenti i mezzi di soccorso dell'emergenza urgenza aretina

Traffico in tilt lungo la E78 nel tratto da Arezzo a Monte San Savino. Sono in tutto tre, e non uno come emerso in un primo momento, i sinistri che si sono verificati poco dopo le 8.

Il primo si è verificato nei pressi di Montagnano (direzione Arezzo). Qui, per cause in corso di accertamento, è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto due auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’emergenza urgenza con un’ambulanza della Misericordia di Arezzo. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite particolarmente gravi tanto che non è stato necessario il ricovero in pronto soccorso.

incidente-superstrada (3)

Il secondo incidente si è verificato tra Alberoro e Montagnano. Un uomo, di 46 anni, è stato investito da un veicolo dopo essere sceso dall’auto sulla quale viaggiava in quanto coinvolto in un tamponamento. Per lui è stato disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena a bordo dell’elisoccorso Pegaso. A coordinare i soccorsi, oltre ai sanitari di Monte San Savino, presenti anche i vigili del fuoco di Arezzo e la polizia stradale. L’elicottero è stato fatto atterrare lungo una delle due corsie. Per questa ragione la superstrada è rimasta chiusa al traffico.

Il terzo incidente si è verificato tra Pieve al Toppo e San Zeno. Tre auto sono finite in mezzo alla carreggiata a causa di un tamponamento a catena. A rimanere ferita è stata una donna di 46 anni trasportata in al pronto soccorso di Arezzo. Sul posto presenti i carabinieri di Cortona per i rilievi di legge.

Le cause di ciascuno degli incidenti avvenuti questa mattina sono al vaglio degli inquirenti che, al termine dei rilievi, valuteranno eventuali responsabilità. Tra le motivazioni potrebbe esserci la presenza di ghiaccio sul manto stradale.

Da Anas

Ore 9.9 - È temporaneamente bloccato il tratto, in direzione Monte San Savino, lungo la SS680 “San Zeno Monte San Savino” a causa di due incidenti distinti:

  • al km 4,800, tra Montagnano e Alberolo (AR) tamponamento di fra tre veicoli
  • al km 3,000, sempre a Montagnano, per l’investimento di un pedone.

Sul posto sono presenti Anas e le Forze dell’Ordine per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile.

Ultimo aggiornamento ore 11.36.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incidenti lungo la superstrada Arezzo-Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento