rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Palazzo del Pero / Via Aretina Nord

Scontro auto-camion: perde la vita una donna, ferito il figlio 14enne

La donna, originaria di Perugia, era in auto con il figlio di 14 anni. Illeso il camionista.

Terribile schianto lungo la SS 73 all'altezza del Torrino questo pomeriggio poco dopo le 15.30. Un'auto e un camion si sono scontrati.

Ad avere la peggio è stata Maria Vicenta Lliso Sanmartin 49 anni al volante del veicolo sul quale stava viaggiando insieme al figlio di 14 anni.

L'incidente è avvenuto 200 metri dopo lo svincolo per Poti in direzione Palazzo del Pero. A scontrarsi una bisarca e una Renault Talisman. La donna  è deceduta sul colpo mentre il passeggero ha riportato un trauma addominale ed è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso in codice rosso all'ospedale Meyer di Firenze.

Illeso il conducente dell'autoarticolato che ha rifiutato il trasferimento in pronto soccorso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un'automedica. Insieme a loro anche una squadra dei vigili del fuoco di Arezzo con due mezzi Apd e una autogrù oltre a sette unità per provvedere al recupero del camion.

Sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e quelli della polizia locale per far defluire il traffico e provvedere ai rilievi.
La donna e il figlio sono entrambi residenti a Perugia.

Le immagini dello schianto

Le immagini dello schianto lungo la SS73

La nota di Anas

La strada statale 73 “Senese Aretina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 115, nel territorio comunale di Arezzo, all’altezza del bivio per località Scopetone. Il traffico è temporaneamente deviato con indicazioni sul posto. Nell’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, è deceduto uno degli occupanti dei veicoli coinvolti.

Il personale Anas e le forze dell'ordine sono intervenuti per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto-camion: perde la vita una donna, ferito il figlio 14enne

ArezzoNotizie è in caricamento