rotate-mobile

Incidente mortale tra Monte San Savino e Arezzo, superstrada bloccata: deceduta una 27enne

Lo scontro è avvenuto questa mattina presto. Sul posto mezzi dell'emergenza, per la giovane, residente a Subbiano, non c'è stato nulla da fare

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina nella superstrada tra Monte San Savino e Arezzo. Lo scontro è avvenuto alle ore 6,15 lungo la E78, in direzione Arezzo, tra l'uscita di Pieve al Toppo e Ripa di Olmo. Alla guida di una Punto una donna di 27 anni di Subbiano, la sua auto è uscita di strada. Nel violento impatto la donna ha riportato gravi traumi. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza/urgenza di Arezzo con ambulanza e automedica che hanno attivato tutte le procedure per rianimare la donna che nonostante gli interventi è deceduta sul posto. La strada è stata chiusa in direzione Arezzo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Per i rilievi la Polizia Stradale.

Mortale in E78: il luogo dell'incidente

Incidente sulla E78, le conseguenze sul traffico

L'arteria che collega la Valdichiana alla città di Arezzo è rimasta bloccata per quasi quattro ore e per chi arrivava da Monte San Savino l'ultima uscita aperta è stata quella di Pieve al Toppo. La polizia municipale di Arezzo ha diretto il traffico all'ingresso della superstrada in zona San Zeno e quella del comune di Civitella è stata all'opera sul versante di Pieve al Toppo. Verso le 10, terminate le operazioni relative all'incidente, il carro attrezzi del soccorso Aci con a bordo l'auto della 27enne è partito e il traffico è tornato alla normalità.

A dare conferma dell'accaduto anche il bollettino emesso da Anas:

Sulla strada statale 680 ‘S. Zeno-Monte S. Savino’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 14,700 in corrispondenza di Arezzo, a causa di un incidente autonomo. Per cause in corso di accertamento, un veicolo è sbandato e il conducente è deceduto. Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione. 

Video popolari

Incidente mortale tra Monte San Savino e Arezzo, superstrada bloccata: deceduta una 27enne

ArezzoNotizie è in caricamento