rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cortona

Scontro auto scooter: dramma lungo le strade dell'Aretino. 80enne perde la vita

Il sinistro si è verificato poco prima delle 12 in località Ferretto, nel comune di Cortona, lungo la strada regionale 71

Dramma lungo le strade dell'Aretino. Poco dopo le 12 di quest'oggi, 19 giugno, un'auto e uno scooter si sono scontrati frontalmente in località Ferretto, frazione il cui territorio è diviso tra i comuni di Cortona e Castiglione del Lago. Nello schianto ha perso la vita il conducente del motorino, uomo 82 anni, mentre la moglie, 81 anni, è stata sbalzata a terra riportando numerosi traumi e ferite. Immediato l'intervento da parte dei sanitari dell'emergenza urgenza i quali, una volta giunti sul posto, hanno tentato inutilmente di rianimare l'uomo ma purtroppo senza esito positivo. Gravissime anche le condizioni della donna che dopo essere stata recuperata dai vigili del fuoco è stata affidata alle cure dei sanitari. Per lei è stato disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale delle Scotte di Siena con Pegaso 2.

Sul posto sono intervenuti l'automedica di Cortona, i Vigili del Fuoco di Cortona con due mezzi e i carabinieri di Città della Pieve che, insieme alla polizia Municipale di Castioglione del Lago hanno eseguito i rilievi di legge. Stando ad alcuni primi accertamenti effettuati su luogo dell'accaduto a coppia era ospite di una struttura ricettiva della zona.

Ultimo aggiornamento (h. 16.28)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto scooter: dramma lungo le strade dell'Aretino. 80enne perde la vita

ArezzoNotizie è in caricamento