rotate-mobile
Incidenti stradali Cortona

Incidente di Camucia, babbo e bambina fuori pericolo: sciolta la prognosi. Indagini sulla dinamica

Lo schianto è avvenuto sabato sera nella rotonda di Camucia. Ferito anche un 67enne

Migliorano le condizioni della bambina e del padre rimasti seriamente feriti in un incidente stradale sabato notte. Per la piccola, ricoverata al Meyer, i medici hanno sciolto la prognosi. Adesso la ragazzina di 10 anni è stabile ed è ricoverata presso il trauma center, non è più in pericolo di vita e per i traumi riportati i medici prevedono 30 giorni di cure. Anche il babbo, 43enne, non è più in pericolo di vita: resta però ricoverato in osservazione breve intensiva all'ospedale Le Scotte di Siena. 

I carabinieri della compagnia di Cortona stanno svolgendo gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica. L'incidente è avvenuto sabato sera, alle 23 circa, nella rotonda in viale Matteotti a Camucia. Dai primi accertamenti si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra due auto (non è escluso che una delle auto abbia affrontato la rotonda contromano). Lo schianto è avvenuto tra una Fiat Panda guidata da un 67enne e la Fiat Punto sulla quale viaggiavano babbo e figlia. 

Sul luogo dell'incidente si sono recati i soccorritori dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est di Arezzo, con un'automedica e tre ambulanze. I due uomini sono stati portati all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Padre e figlia erano in codice rosso. Meno gravi le condizioni del 67enne.

Gli esami tossicologici e gli alcoltest disposti in seguito all'incidente hanno mostrato situazioni nella norma. Forse l'incidente potrebbe essere dovuto ad una semplice distrazione. Non è esclusa l'ipotesi che una delle vetture abbia imboccato la rotatoria contromano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Camucia, babbo e bambina fuori pericolo: sciolta la prognosi. Indagini sulla dinamica

ArezzoNotizie è in caricamento