Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

Una donna di 69 anni ha riportato numerosi traumi a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 15,45 in Casentino. E' stata trasferita a Careggi con l'elisoccorso

Incidente stradale nei pressi della Fonte di Calcedonia, lungo la via che conduce al Passo della Calla, nel comune di Pratovecchio Stia. Una donna è stata travolta dall'auto guidata dal marito, riportando gravi ferite.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 15,45, la signora ha 69 anni ed è di Bibbiena. Secondo la ricostruzione fatta da parte dei carabinieri di Pratovecchio (compagnia di Bibbiena), la signora si trovava fuori dall'auto e il marito, coetaneo della donna, stava manovrando il mezzo, una Suzuki Jimmy. Nel corso della retromarcia l'uomo non si sarebbe accorto della moglie alle spalle e l'avrebbe così investita.

Sul posto sono intervenuti un'ambulanza da Stia e l'elisoccorso Pegaso 1. La donna ha riportato un trauma cranico, uno toracico e traumi agli arti, tra cui la frattura di una gamba. E' stata trasportata a bordo del velivolo in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi. E' in prognosi riservata al Trauma Center.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Nuove regole allo studio per Natale e Capodanno: verso il Dpcm del 3 dicembre

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • Nuovi assetti bancari in provincia:18 filiali Ubi passano a Bper. Tra queste anche la sede storica di Banca Etruria

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento