Frontale nella notte alla rotonda: grave una bambina di 10 anni. Altri due feriti
E' successo in viale Giacomo Matteotti, a Camucia, intorno alle 23. Scontro tra due auto: soccorsi in codice rosso la piccola e un 43enne, prognosi di 30 giorni per un 67enne
Grave incidente stradale nella notte in Valdichiana. Tre persone sono rimaste ferite a seguito del sinistro, tra cui una bambina di 10 anni. Due persone sono state soccorse in codice rosso. Oltre ai soccorritori, presenti i carabinieri.
Foto di Jonathan Barillari
La ricostruzione dell'accaduto
Il sinistro è avvenuto intorno alle 23, lungo la strada regionale 71 a Camucia (comune di Cortona) nei pressi di una rotatoria, in viale Giacomo Matteotti. Si è verificato uno scontro frontale tra due auto (da chiarire la dinamica, non è escluso da parte dei carabinieri che una delle auto abbia affrontato la rotonda contromano): tre le persone che sono rimaste ferite. Coinvolti due adulti e una bambina.
Le condizioni dei feriti
Sul posto si sono portati i soccorritori dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est di Arezzo, con un'automedica e tre ambulanze. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia cortonese. I due uomini sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, uno di 67 anni in codice giallo (prognosi di 30 giorni) e l'altro, di 43 anni e che era in auto con la piccola, in codice rosso. La bambina, che ha 10 anni, è stata trasportata al trauma center dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Sia la bambina che il 43enne sono in prognosi riservata, anche se coscienti.