rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Incidenti stradali Cortona

Frontale nella notte alla rotonda: grave una bambina di 10 anni. Altri due feriti

E' successo in viale Giacomo Matteotti, a Camucia, intorno alle 23. Scontro tra due auto: soccorsi in codice rosso la piccola e un 43enne, prognosi di 30 giorni per un 67enne

Grave incidente stradale nella notte in Valdichiana. Tre persone sono rimaste ferite a seguito del sinistro, tra cui una bambina di 10 anni. Due persone sono state soccorse in codice rosso. Oltre ai soccorritori, presenti i carabinieri.

Incidente nella notte: tre feriti

Foto di Jonathan Barillari

La ricostruzione dell'accaduto

Il sinistro è avvenuto intorno alle 23, lungo la strada regionale 71 a Camucia (comune di Cortona) nei pressi di una rotatoria, in viale Giacomo Matteotti. Si è verificato uno scontro frontale tra due auto (da chiarire la dinamica, non è escluso da parte dei carabinieri che una delle auto abbia affrontato la rotonda contromano): tre le persone che sono rimaste ferite. Coinvolti due adulti e una bambina.

Le condizioni dei feriti

Sul posto si sono portati i soccorritori dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est di Arezzo, con un'automedica e tre ambulanze. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia cortonese. I due uomini sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, uno di 67 anni in codice giallo (prognosi di 30 giorni) e l'altro, di 43 anni e che era in auto con la piccola, in codice rosso. La bambina, che ha 10 anni, è stata trasportata al trauma center dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Sia la bambina che il 43enne sono in prognosi riservata, anche se coscienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale nella notte alla rotonda: grave una bambina di 10 anni. Altri due feriti

ArezzoNotizie è in caricamento