Tremendo schianto frontale: muore giovane aretina. Grave un 46enne

L'incidente si è verificato oggi pomeriggio in località Ristradelle. La vittima ha 29 anni. E' stato attivato l'elisoccorso Pegaso che ha portato il ferito a Firenze. Deceduto anche un cagnolino

Immagine tratta da Facebook

Un terribile schianto si è verificato oggi pomeriggio, in zona Ristradelle, alle porte di Arezzo. Un frontale che ha coinvolto tre persone, due sono rimaste ferite un'altra è morta: si tratta di una ragazza giovanissima della zona, 29 anni. Il suo nome è Helenia Rapini. Uno dei feriti, più grave, è stato soccorso in elicottero e portato a Firenze. L'altro ha rifiutato le cure.

Sul posto si sono portati prontamente un'automedica del 118, due ambulanze, l'elisoccorso Pegaso, i vigili del fuoco di Arezzo, oltre alle forze dell'ordine.

mortale-ristradelle-incidente-2

Ipotesi sulla dinamica dell'incidente

Non è ancora chiara la dinamica: il tremendo impatto si sarebbe verificato nel rettilineo che collega Olmo e Rigutino, la strada comunale parallela alla regionale 71, che corre vicino alla ferrovia. Una delle vetture coinvolte avrebbe fatto invasione di corsia, a cui sarebbe seguito lo scontro dalle drammatiche conseguenze. Il sinistro ha interessato una Nissan Qashqai, che marciava verso Rigutino, e una Hyundai Atos, che procedeva verso Arezzo. Quest'ultima è l'auto a bordo della quale si trovava la ragazza deceduta. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarla dall'auto, al pari di uno dei due feriti, quello più grave, un 46enne aretino portato a Careggi in codice rosso con Pegaso. Assieme alla giovane è deceduto anche un cagnolino che si trovava con lei.

(sul posto Nadia Frulli e Pierpaolo Chiaro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto frontale: muore giovane aretina. Grave un 46enne

  • Tragedia di Ristradelle, Helenia e il suo grande amore per gli animali. Lavorava per Enpa: "Lascia un vuoto enorme, la sua dolcezza era unica"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Stelle Michelin Toscana 2020: Arezzo presente con un ristorante storico. E con un giovane chef

  • Allarme bomba: evacuate le Poste centrali. Ma nel pacco c'è del pane

  • Cinghiale distrugge 20mila euro di cocaina nascosta sotto terra

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento