rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Focognano

Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

L'episodio si è verificato nel pomeriggio nei pressi dell'abitato di Rassina. La giovane è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Terribile incidente stradale questo pomeriggio, poco prima delle 16 in viale Europa a Rassina, strada prossima alla Regionale 71. Una ragazzina di 12 anni è stata travolta da un'auto mentre stava per attraversare la strada. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i sanitari dell'emergenza urgenza con automedica Charlie 4 e ambulanza. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso1. La giovanissima avrebbe riportato vari traumi tra cui uno cranico facciale con interessamento delle arcate dentali, frattura del naso e una frattura all'omero destro. Dopo la stabilizzazione della paziente, il personale sanitario ne ha disposto il trasferimento tramite elisoccorso all'ospedale Meyer di Firenze in codice 2. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto presenti i carabinieri del Casentino per i rilievi di legge. Alla guida del veicolo, secondo quanto accertato dai militari, si trovava una donna la quale è stata sottoposta, come previsto dalla normativa, ai test utili al riscontro di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue. I risultati hanno dato tutti esito negativo. Sono in corso adesso ulteriori accertamenti per comprendere la dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

ArezzoNotizie è in caricamento