rotate-mobile

Nel dirupo in retromarcia per dieci metri: cinque feriti. Due operai in prognosi riservata

E' stato un incidente terribile quello avvenuto questa mattina a Rofelle, nel comune di Badia Tedalda. A bordo del fuori strada Land Rover c'erano cinque persone. Ferita anche una persona accorsa in aiuto

Il viaggio verso il cantiere a bordo del pick up di primissima mattina. Poi il mezzo che perde aderenza sulla salita di una strada sterrata e impervia, e finisce in retromarcia in fondo al dirupo, fermandosi sul margine di un fiume, dieci metri più in basso. E' stato un incidente terribile quello avvenuto questa mattina a Rofelle, nel comune di Badia Tedalda.

A bordo del fuori strada Land Rover c'erano cinque persone. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri "una sesta si sarebbe calata per prestare soccorso e cadendo si sarebbe ferita alla schiena". I cinque a bordo del mezzo sono stati ricoverati: di questi, due si trovano all'Ospedale Le Scotte di Siena in prognosi riservata. Le loro condizioni appaiono molto serie. Altri due sono all'Ospedale San Donato, con politraumi. Il quinto è stato trasportato a Sansepolcro, con traumi minori.

Il mezzo era di una ditta che sta lavorando ad un appalto del metanodotto, opera di primaria importanza per l'intera vallata.

Estratti dall'abitacolo e salvati dai Vigili del Fuoco

Il pick up finito nel dirupo

La dinamica

I Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro stanno svolgendo accurati accertamenti sulla dinamica dell'incidente. Secondo una delle ipotesi potrebbe essere stata una frenata sulla strada fangosa, proprio prima di affrontare una curva in salita, la causa dell'iuscita di strada. Il pick up infatti avrebbe perso aderenza, slittando sul fondo viscido, e scivolando in retromarcia fino alla fine del dirupo. 

Il pick up finito in fondo al dirupo

La zona dell'incidente

Gli operai

A bordo del mezzo c'erano gli operai dell'impresa. Si tratta di persone tra i 30 e i 50 anni. Secondo i primi rilievi l'autista sarebbe di origini nord africane mentre gli altri operai sono arrivati nell'Aretino dal sud Italia ingaggiati proprio per portare a termine questo appalto. 

L'incidente si configura dunque come un incidente di lavoro.

Servizi a cura di Mattia Cialini, Pierpaolo Chiaro, Nadia Frulli e Claudia Failli

Si parla di

Video popolari

Nel dirupo in retromarcia per dieci metri: cinque feriti. Due operai in prognosi riservata

ArezzoNotizie è in caricamento