Incidenti stradali

Incidente in moto: attivati due elicotteri per i soccorsi

Il sinistro è avvenuto questa mattina in una zona impervia nel Cortonese, una persona è rimasta ferita: Vigili del fuoco allertati per il recupero, poi il trasferimento in ospedale con il Pegaso del 118

Incidente questa mattina in Valdichiana . Un motociclista di 51 anni è caduto nei pressi di Sant'Egidio di Cortona. La zona del sinistro è impervia e per il soccorso sono intervenuti sia l'elicottero del 118, Pegaso 1, che quello dei Vigili del fuoco, Drago. L'uomo ha riportato un trauma alla gamba.

Soccorsi complicati

L'incidente - dovuto a una caduta accidentale dalla sella - si è verificato attorno alle 9,30 in località Sant'Egidio - Cantalena, nei pressi dei ripetitori, una zona boschiva del comune di Cortona. Protagonista un 51enne di Cortona. Oltre a 118 e Vigili del fuoco, intervenuti con i rispettivi elicotteri, sono stati impegnati nell'incidente il Sast (Soccorso Alpino) con mezzi di terra e i Carabinieri della compagnia di Cortona. Il motociclista, soccorso in codice giallo, è stato trasferito con Pegaso 1 al San Donato di Arezzo.

Aggiornato alle 15,45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto: attivati due elicotteri per i soccorsi

ArezzoNotizie è in caricamento