Lunedì, 21 Giugno 2021
Incidenti stradali Via 25 Luglio

Tragedia di Camucia, il salto nella corsia opposta e lo scontro. Cortona piange Giulio Innocenzi

La procura, come sempre nei casi di incidenti mortali, ha aperto un fascicolo. L'ipotesi di reato è "omicidio stradale"

Tradito da un dosso e probabilmente dalla velocità. Così Giulio Innocenzi ha perso la vita nel terribile incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica a Camucia. Il giovane padre, farmacista conosciuto nella sua Cortona ma anche a Castelluccio (frazione del comune di Capolona) dove era diventato un punto di riferimento per la comunità, era in sella alla sua moto quando, percorrendo il ponte sul torrente Esse, si sarebbe ritrovato sulla corsia opposta e si è scontrato con un'auto che marciava in senso contrario. E' quanto emerge dai primi rilievi condotti sul luogo della tragedia. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, infatti, la moto di Innocenzi, una Harley Davidson, si sarebbe spostata sul lato opposto della strada proprio quando percorreva la parte ascendente del dosso. L'auto che proveniente dalla direzione opposta, una Alfa Romeo, se lo sarebbe trovato di fronte proprio all'ultimo minuto, nascosto dalla sommità del dosso. Pur avendo tentato di schivarlo, il guidatore della berlina, non ci sarebbe riuscito.

La procura di Arezzo, come sempre nei casi di incidenti mortali, ha aperto un fascicolo. L'ipotesi di reato è quella di omicidio stradale. Il pm dopo aver disposto gli accertamenti di rito ha dato il nullaosta e la salma è stata riconsegnanta alla famgilia. 

Adesso è il momento del dolore, dell'ultimo saluto. In tanti si stringono alla famiglia. Innocenzi oltre alla compagna, alla madre, alla sorella, lascia due figli piccoli: una bimba di 2 anni e un bimbo di 5. Il padre, dentista a Camucia, era recentemente scomparso a seguito di una malattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Camucia, il salto nella corsia opposta e lo scontro. Cortona piange Giulio Innocenzi

ArezzoNotizie è in caricamento