rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Incidenti stradali

Schianto alla Chiassa, l'allarme dei residenti: "Strada pericolosa, tante segnalazioni al Comune"

Il bilancio dei feriti dell'incidente di ieri scende a tre. L'appello dei residenti: "Lì vicino c'è un parco, la strada va messa in sicurezza"

Le auto distrutte, la paura e una tragedia sfiorata: l'incidente avvenuto ieri sera alla Chiassa Superiore fortunatamente non ha visto feriti gravi. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente dai sanitari, non è stato necessario trasferire nessuno all'ospedale Le Scotte di Siena. Ma la vicenda ha risvegliato le preoccupazioni dei residenti che lamentano come quella strada, a ridosso del campo sportivo, sia troppo spesso teatro di sinistri. 

L'incidente all'imbrunire

Erano le 19,15 circa quando i mezzi dell'emergenza urgenza della Asl Tse sono intervenuti alla Chiassa. Nell'impatto tra le due vetture, quattro persone sono rimaste ferite, due di loro sono marito e moglie. I coinvolti hanno 80, 59 e 53 anni.
Sul  posto sono intervenuti automedica Arezzo, ambulanza della Misericordia di  Subbiano, ambulanza della Croce Bianca di Arezzo e ambulanza della Misericordia di  Castel San Niccolò. Presente la Polizia Municipale di Arezzo e i vigili del fuoco.
Tre pazienti sono stati trasportati all'ospedale San Donato di Arezzo in codice 2. Un uomo (il marito) è stato trasportato all'ospedale Le Scotte di Siena dalla Croce Bianca.

L'allarme dei residenti

"È stato rischiato l'evento mortale - scrivono nei loro messaggi i residenti -. Da mesi facciamo segnalazioni al Comune: quella la strada  è priva di dissuasori, priva di segnaletica orizzontale e priva di marciapiedi. Non ci sono nemmeno passaggi pedonali a norma, nonostante ci sia un parco comunale. È necessario prendere provvedimenti per scongiurare il peggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto alla Chiassa, l'allarme dei residenti: "Strada pericolosa, tante segnalazioni al Comune"

ArezzoNotizie è in caricamento