rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

Maxi tamponamento tra le uscite Arezzo e Valdarno. Uno dei tir trasportava arance e il carico si è rovesciato sull'asfalto. Attivato Pegaso per il soccorso di un 39enne. Un 36enne portato in ospedale ad Arezzo

Maxi incidente in Autosole, con tre autotreni coinvolti tra le uscite di Arezzo e Valdarno, in direzione Nord. L'incidente è avvenuto intorno alle 12,30 al chilometro 340+200. Tre le persone rimaste ferite, due in maniera più seria. La carreggiata Nord è rimasta a lungo chiusa. Chiusura iniziale anche nell'altra direzione, per via di un interessamento della corsia opposta da parte dei mezzi incidentati.

Il carico di arance perduto e il caos viabilità

Uno dei mezzi pesanti coinvolti è una bisarca che trasportava autoveicoli, il carico di un altro dei tir (cassette di arance) si è rovesciato, finendo sull'asfalto e rendendo ancor più complicato l'intervento dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti: la polizia stradale, i vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi, i sanitari del 118 aretino. E' stato attivato l'elisoccorso Pegaso, oltre ad ambulanze e automedica per prestare cure ai feriti.

Schianto tra camion: due feriti gravi

Le condizioni dei due feriti più gravi

I vigili del fuoco hanno portato sul posto anche un'autogru. Hanno operato per liberare le due persone rimaste incastrate tra le lamiere, poi le hanno affidate alle cure dei sanitari.

I due feriti sono un 39enne di Frosinone e un 36enne di Montevarchi, entrambi soccorsi in codice giallo: il primo è stato portato da Pegaso a Careggi l'altro ad Arezzo in ambulanza per traumi al torace e al ginocchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

ArezzoNotizie è in caricamento