rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro tra auto e camion in autostrada. Due feriti e traffico bloccato

L'incidente è avvenuto nel tratto nord tra Monte San Savino e Arezzo. Ci sono 10 chilometri di coda in direzione Firenze

Un altro incidente stradale si è verificato nel tratto aretino dell'Autostrada del Sole. I mezzi dell'emergenza dell'Asl Toscana sud est sono stati attivati intorno alle ore18:15 per un intervento in A1 al km 366 in direzione Nord, quindi nel tratto compreso tra tra Monte San Savino e Arezzo. Qui infatti si era appena verificato uno scontro tra un'auto e un camion. I sanitari giunti sul posto hanno trovato una donna ferita in maniera seria. Si tratta di una 46enne che è stata trasportata dall'elisoccorso Pegaso 1 in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi. Soccorso anche un minore che invece è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale Mayer dove è giunto a bordo di un'ambulanza della Croce Bianca di Monte San Savino. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia stradale.

Nelle ultime ore il tratto nord dell'A1 in provincia di Arezzo è stato teatro di altri incidenti e di gravi disagi al traffico anche in conseguenza di lavori stradali che si sono resi non più rinviabili.

Anche Autostrade per l'Italia ha mandato informazioni su quanto accaduto.

"Alle 18:20 circa, nel tratto compreso tra Monte San Savino e Arezzo in direzione Firenze, è avvenuto un incidente all’altezza del km 367 che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 10 km di coda in direzione Firenze. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, percorrere il raccordo Siena - Bettolle SS 326 in direzione Siena e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta."

Alle 20 circa l'Autostrada è tornata percorribile con tutte le corsie disponibili. È cominciato il lento defluire del traffico, code fino al 10 chilometri, che si era accumulato dalle 18,20, orario dell'incidente avvenuto in direzione Firenze. 

Incidente autostrada 12 aprile 2023-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e camion in autostrada. Due feriti e traffico bloccato

ArezzoNotizie è in caricamento