rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale: traffico in tilt sull'A1

Il sinistro tra i caselli di Incisa e Valdarno, ai confini tra le province di Firenze e Arezzo: una donna di 62 anni è deceduta

Incidente mortale in autostrada A1, tra i caselli di Incisa e Valdarno, ai confini tra le province di Firenze e Arezzo. Il sinistro si è verificato alle ore 14,42, in direzione Firenze, esattamente al km 323+300. Sono rimaste coinvolte cinque persone e cinque autovetture. Quattro hanno riportato lesioni mentre una donna di 62 anni, purtroppo, è morta. Tra i feriti anche un minorenne, un bambino di 7 anni, trasportato con ambulanza all'ospedale Meyer di Firenze. Sul posto elisoccorso Pegaso 1, vigili del fuoco, automedica, due ambulanze, polizia stradale, il personale di Autostrade per l'Italia. L'autostrada è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per ore.

La dinamica

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, la 62enne era al volante di una Suzuki Jimmy, portando con sé il nipotino di 7 anni, quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe andata a sbattere contro un'auto che la precedeva. Il veicolo davanti era in coda per rallentamenti. La Suzuki, dopo l'impatto, si è ribaltata: la signora è stata sbalzata fuori dall'abitacolo e per lei non c'è stato nulla da fare. Il bimbo ha riportato alcune ferite, ma non sarebbero gravi. Lievi conseguenze per i tre occupanti del mezzo tamponato. Danni per un terzo veicolo, su cui sono piovuti frammenti di carrozzeria.

Così il traffico

Autostrade per l'Italia spiega che sulla A1 Milano-Napoli, tra Valdarno ed Incisa Reggello verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto, per l'incidente. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 7 km di coda. Dopo l'uscita obbligatoria di Valdarno, dove si segnalano 2 km di coda, prendere la statale 69 San Giovanni - Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa.

Aggiornamento delle ore 16,14

All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato, si sta facendo defluire la coda di 6 km sulla corsia di sorpasso.
Dopo l'uscita obbligatoria di Valdarno, dove si segnalano 6 km di coda, prendere la statale 69 San Giovanni - Montevarchi in direzione Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa. Per i curiosi, 1 km di coda verso Roma, tra Incisa Reggello e Valdarno.

Aggiornamento delle 16,58

In corsia nord, verso Milano, Autostrade per l'Italia segnala code tra Arezzo e Reggello fino a 10 chilometri.

Aggiornamento delle 17,41

Il traffico va migliorando, anche se restano code in direzione Milano (fino a 4 chilometri). Il bilancio, per quanto riguarda le persone coinvolte, è di 1 decesso, 1 bimbo ferito (portato al Meyer di Firenze) e 3 feriti lievi, portati in ambulanza alla Gruccia di Montevarchi in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale: traffico in tilt sull'A1

ArezzoNotizie è in caricamento