rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022

VIDEO | Camion cisterna di cemento liquido si rovescia in strada, due incastrati. Uno è grave

Incidente nel tratto aretino dell'Autosole in Valdarno, corsia nord. Il tir ha abbattuto il new jersey divisorio, conducente soccorso in codice rosso. Illesa la donna all'interno di un'auto rimasta coinvolta. Code chilometriche

Incidente in A1 oggi, nel primo pomeriggio. Un uomo di 41 anni è rimasto seriamente ferito. Coinvolti nell'impatto un mezzo pesante, un tir che traportava cemento liquido, e un'automobile.

Il new jersey abbattutto

Il sinistro si è verificato in corsa nord, nel tratto aretino ai confini con la provincia di Firenze, tra le uscite di Valdarno e Incisa, intorno alle 14, al km 332. Un camion cisterna che trasportava cemento si è ribaltato tra le due corsie con coinvolgimento di una ulteriore autovettura tamponata. Il tir ha finito per abbattere il new jersey che separe le corsie e poi si è rovesciato. Code chilometriche in direzione Firenze.

Camion di cemento si rovescia e invade carreggiata dell'A1

Due incastrati

Due le persone coinvolte nell'incidente: una incastrata all'interno della motrice, la seconda all'interno dell'autovettura. Intervenute per soccorrere i feriti un'ambulanza infermieristica della Misericordia di Valdambra e il Blsd della Misericordia di Castelfranco di Sopra. La persona che guidava l’auto, una donna di 41 anni, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Il conducente del camion, un uomo di 41 anni, è stato trasportato con elisoccorso Pegaso 1 all’ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. Sul posto, inoltre, i vigili del fuoco del comando di Arezzo e Firenze, all'opera con le gru per rimuovere il mezzo pesante dall'arteria. Impegnati, inoltre, le forze dell'ordine e personale di Autostrade per l'Italia.

Nel video le chilometriche code a seguito dell'incidente e l'intervento dei vigili del fuoco. Immagini dei vigili del fuoco e di Autostrade.it.

Video popolari

VIDEO | Camion cisterna di cemento liquido si rovescia in strada, due incastrati. Uno è grave

ArezzoNotizie è in caricamento