rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente in A1 tra mezzi pesanti: autostrada bloccata. Ferite due persone

L’impatto è avvenuto questa mattina al Km 367 in direzione sud tra Arezzo e Monte San Savino

Gravissimo incidente questa mattina poco dopo le 5 sulla A1. Autostrada bloccata tra Arezzo e Monte San Savino a causa dello scontro che ha coinvolto due mezzi pesanti al chilometro 367 in direzione sud. Sono due le persone coinvolte nell'impatto, una di loro è rimasta incastrata nella cabina del mezzo. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza con l'automedica di Arezzo e due ambulanze blsd di Arezzo e Civitella in Valdichiana oltre all'elisoccorso Pegaso.

Nel luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere del tir il conducente e provveduto alla messa in sicurezza dell'area. Il ferito è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso in codice rosso all'ospedale Careggi di Firenze. L'altro ferito è stato portato all'ospedale San Donato sempre in codice rosso. 

La persona ferita estratta dal camion è un uomo di 47 anni residente a Roma. E' stato stabilizzato dalle equipe dell'elisoccorso Pegaso. "Oltre alla gestione avanzata delle vie aeree, complessa per i traumi che il paziente presentava, gli è stato applicato il protocollo Blob (Blood On Board) - hanno spiegato i sanitari - che consente la trasfusione urgentissima di sangue zero negativo. Grazie a questo intervento le condizioni del paziente sono state stabilizzate durante il volo per l'ospedale di Careggi".

Sul posto anche gli agenti della polizia stradale per gli accertamenti del caso e per regolare il traffico.

Autostrade per l'Italia comunica che "sono in corso le opere di ripristino e messa in sicurezza della viabilità. Il traffico defluisce attraverso uno scambio di carreggiata, si registra oltre 1 chilometro di coda in direzione Firenze". La normale viabilità è stata ristabilità alle 13 circa.

Ultimo aggiornamento ore 14,30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1 tra mezzi pesanti: autostrada bloccata. Ferite due persone

ArezzoNotizie è in caricamento