rotate-mobile

VIDEO | "Ciao Umberto". Applausi e grande commozione per l'addio a Valtriani

Questa mattina, 28 febbraio, si sono celebrati di funerali del 55enne di Pratantico morto tragicamente in un incidente stradale a bordo del proprio scooter

Un lungo e commosso applauso per quel caro amico andatosene troppo presto. Così la comunità di Pratantico si è stretta al dolore della famiglia Valtriani nel giorno dell’addio a Umberto. Amici, colleghi e conoscenti lo hanno salutato per l’ultima volta questa mattina, 28 febbraio, all’interno della chiesa della frazione alle porte di Arezzo dove, alle 11, sono stati celebrati i funerali del 55enne morto tragicamente in un incidente stradale.

Una terribile e drammatica fatalità quella accaduta lo scorso 25 febbraio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Umberto Valtriani poco dopo le 21 stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Impiegato alla Pam di via Alfieri, ogni giorno percorreva quel tratto di strada in sella al proprio scooter. Giunto sopra il ponte di Pratantico avrebbe perso il controllo del veicolo finendo prima contro il marciapiede per sbalzare al margine della carreggiata e sbattendo violentemente contro un colonnino di cemento. Un impatto terribile che ha provocato la morte sul colpo dell’uomo. All’arrivo dei soccorsi infatti, non è stato possibile fare niente altro che constatare il decesso. 

Video popolari

VIDEO | "Ciao Umberto". Applausi e grande commozione per l'addio a Valtriani

ArezzoNotizie è in caricamento