rotate-mobile
Incidenti stradali Cortona / Località Pierle

Camion di legna si rovescia e prende fuoco: salvato l'uomo all'interno, ma è ferito

Incidente in mattinata in località Pierle, nei pressi di Mercatale di Cortona. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118 di Arezzo e di Perugia. L'uomo ha riportato un trauma cranico. Soccorso con l'elicottero

Ha perso il controllo del camioncino che stava guidando, è finito fuori strada ed è rimasto coinvolto nell'incendio successivo. Ma è stato messo in salvo: protagonista dell'incidente avvenuto questa mattina nel comune di Cortona è un 64enne, residente nella frazione di Mercatale, soccorso con l'elicottero e portato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Lo schianto in località Pierle, vicino Mercatale di Cortona

incidente-pierle-mercatale-incendio-1-2

L'incidente è avvenuto questa mattina in località Pierle, nei pressi di Mercatale di Cortona. Il 64enne ha perso improvvisamente il controllo del mezzo da lavoro, carico di legna. Sconosciute le cause, ma non si esclude il malore improvviso. Il camion è finito così nella fossetta destra e si è rovesciato su un fianco. A seguito del sinistro, il mezzo ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando aretino, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza il camioncino. I rilievi sono stati fatti dai carabinieri della compagnia di Cortona, mentre i soccorsi sono stati portati dal 118 di Perugia, coadiuvato da quello di Arezzo che ha inviato sul posto un'ambulanza infermierizzata. E' stato attivato l'elisoccorso e il 64enne, che ha riportato più traumi, è stato trasferito in ortopedia all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in codice giallo. Fortuntamente non ha riportato ustioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion di legna si rovescia e prende fuoco: salvato l'uomo all'interno, ma è ferito

ArezzoNotizie è in caricamento