rotate-mobile
Incidenti stradali Ceciliano

L'incendio dell'autocarro pieno di vernici: traffico bloccato nella Sr71

E' successo intorno alle 18,30 in località Case Nuove di Ceciliano. Non si registrano feriti. Intervento dei vigili del fuoco

Strada regionale 71 in tilt per un incidente stradale. Un autocarro che stava trasportando vernici si è ribaltato sul fianco e ha preso fuoco. Immediato l'intervento dei pompieri del comando di Arezzo. L'incidente è avvenuto nei pressi di Case Nuove di Ceciliano all'altezza del bivio per Sitorni.

Il mezzo pesante pare abbia perso del carburante e per questo ha preso fuoco, con le fiamme facilitate dalle vernici che erano nel retro del mezzo pesante e che in parte sono andate bruciate. L'incidente è successo oggi, intorno alle 18,30. Per fortuna non ci sono feriti, ma l'incendio ha richiesto l'intervento di tre squadre di pompieri che hanno portanto avanti le operazioni di spegnimento e poi quelle di raffreddamento. Il traffico sulla strada regionale 71 è rimasto bloccato. Si sono formate lunghe code. Per chi dovesse transitare in quella zona, da e per Arezzo, è vivamente consigliabile scegliere viabilità alternative.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco aretini, ci sono gli operatori del 118 e i vigili urbani. L'autista del mezzo è rimasto illeso, nonostante le alte fiamme che si sono sprigionate. L'aria è diventata irrespirabile nel giro di pochi minuti, 

Autocarro si ribalta e prende fuoco sulla 71

Sr71 ancora chiusa

La strada regionale che da Arezzo va verso il Casentino è ancora chiusa e lo resterà fino alla rimozione del mezzo pesante che è andato in gran parte distrutto dalle fiamme. Le operazioni di recupero per la riapertura della carreggiata al traffico si preannunciano abbatsanza lunghe e non è escluso che terminino domani mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio dell'autocarro pieno di vernici: traffico bloccato nella Sr71

ArezzoNotizie è in caricamento