rotate-mobile

Camion in fiamme lungo la A1, autostrada chiusa per ore

Il mezzo trasportava frutta e il rogo ha subito divorato le casse di plastica che contenevano i prodotti.

E' andato a fuoco con tutto il suo carico mentre stava percorrendo in direzione nord l'autostrada del Sole. Un camion che trasportava frutta è stato devastato da un incendio poco dopo l'uscita di Monte San Savino. Le fiamme si sarebbero propagate velocemente all'interno del rimorchio, dove la frutta era sistemata in casse di plastica che sono state subito divorate dal rogo. 

L'incendio si è verificato nella tarda serata di ieri, alle 23 circa, e ha comportato la chiusura della grande arteria per circa quattro ore. L'Italia dunque è rimasta divisa in due all'altezza del comune della Valdichiana. 

Camion in fiamme in autostrada

Il conducente del mezzo, accortosi del fumo, è riuscito ad accostare in corsia di emergenza, è sceso ed ha tentato di spegnere le fiamme: ma ha capito subito che serviva aiuto per far fronte al fuoco e ha chiamato i soccorsi. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco: tre squadre e cinque mezzi hanno imboccato la A1 per raggiungere il camion. L'intervento è durato circa tre ore. Sul posto anche l'ambulanza della Croce Bianca e gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle. 

Fortunatamente il conducente non ha riportato lesioni e l'episodio non ha causato feriti o intossicati. Alle 3 del mattino la carreggiata era di nuovo libera. 

Video popolari

Camion in fiamme lungo la A1, autostrada chiusa per ore

ArezzoNotizie è in caricamento