rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano-Battifolle

Otto ore d'inferno in A1: maxi blocco per un camion rovesciato

L'incidente è avvenuto questa mattina nel tratto aretino in direzione sud, tra Battifolle e Monte San Savino. Il conducente, un 26enne, è stato portato al San Donato in codice giallo

Incidente questa mattina alle 7,30 in A1, nel tratto aretino compreso tra Battifolle e Monte San Savino, al km 363 in direzione sud, nel comune Civitella in Valdichiana. Un camion che trasportava pneumatici si è ribaltato, finendo per invadere l'altra carreggiata. E' stato necessario bloccare temporaneamente la viabilità. Si sono formate lunghissime code ed è stato necessario distribuire bottigliette d'acqua agli occupanti delle auto incolonnate. Ferito, ma non in maniera grave, il conducente del mezzo. L'incidente è stato risolto dopo otto ore circa.

Camion si rovescia in A1

I soccorsi al 26enne di Napoli

Alla guida del mezzo pesante c'era un ragazzo di 26 anni di Napoli, che è rimasto ferito a seguito del sinistro. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo, tuttavia non è stato necessario estrarlo dall'abitacolo. I soccorritori sono intervenuti sul posto con automedica e ambulanza della Croce Bianca di Arezzo. Presenti anche vigili del fuoco del comando aretino e Polizia stradale.

La messa in sicurezza dell'A1

incidente-comme-a1-2

I vigili del fuoco hanno operato a lungo per mettere in sicurezza l'autotreno ribaltatosi e che era andato ad occupare tutta la carreggiata. I vigili aretini hanno poi liberato la corsia di emergenza e parte della corsia di marcia per permettere al traffico di defluire parzialmente. Restrizioni anche nella corsia direzione nord.

L'aggiornamento di Autostrade per l'Italia ore 8

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, oltre a pattuglie della Polizia Stradale, vigili del fuoco e personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Si registrano fino a 3 km di coda in direzione Roma. Inoltre fino a 2 km di coda in direzione Milano.

incidente-camion-a1-2

Per gli utenti in viaggio verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, è stato temporaneamente consigliato di rientrare in A1 a Monte San Savino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma si è consigliato temporaneamente di uscire a Firenze Impruneta, proseguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326, per rientrare in A1 a Valdichiana.

L'aggiornamento di Autostrade per l'Italia ore 10,30

code-a1-4

In corso la distribuzione di generi di primo conforto da parte del personale di Autostrade per l’Italia. Attualmente si registrano 6 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Arezzo in direzione Roma. Inoltre, si registrano 5 km di coda in direzione Milano, dove il traffico transita su una corsia. Per gli utenti in viaggio verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, si consiglia di rientrare in A1 a Monte San Savino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Aggiornamento di Autostrade per l'Italia ore 13,30

auto-incolonnate-a1-code-traffico-2

Poco prima delle ore 13, sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Roma, precedentemente chiuso a seguito del ribaltamento al km 363 di un mezzo pesante, adibito al trasporto di pneumatici, con conseguente occupazione di entrambe le carreggiate. Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Arezzo in direzione Roma. Sono 7 i km di coda in direzione Milano, dove il traffico transita su una corsia.

Aggiornamento di Autostrade per l'Italia ore 15,30

E' stato finalmente risolto l'incidente autonomo, avvenuto questa mattina all’altezza del km 363 dell'Autosole, che ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di pneumatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto ore d'inferno in A1: maxi blocco per un camion rovesciato

ArezzoNotizie è in caricamento