rotate-mobile
Incidenti stradali Olmo-San Zeno / Strada Regionale 71 Umbro-Casentinese Romagnola

Bimbo di 7 anni investito da un furgone, soccorso con Pegaso

Incidente questa mattina in una frazione alle porte di Arezzo. La Polizia Municipale sta cercando il conducente che sarebbe ripartito senza attendere l'arrivo delle forze dell'ordine e senza lasciare le sue generalità

Incidente questa mattina lungo la Sr 71 in località Olmo. Un bambino di 7 anni è stato investito da un furgone. Erano le 7.30 circa quando nella frazione alle porte di Arezzo si sono vissuti momenti di paura. Per motivi ancora da chiarire, il mezzo (che secondo le primissime informazioni sembrava essere un'auto, invece sarebbe un furgone) ha investito il piccolo e subito sono scattati i soccorsi. Il furgone si sarebbe dapprima fermato per verificare la situazione e poi defilato prima che le forze dell'ordine fossero arrivate.

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo insieme alla mamma stava raggiungendo la fermata dell'autobus che lo avrebbe portato a scuola. Giunto di fronte alla chiesa è stato travolto. 
Sul posto sono giunte auomedica e ambulanza della Croce Bianca. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. Il bambino, che non avrebbe riportato lesioni gravi, è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Meyer di Firenze. 

I rilievi sull'incidente sono stati condotti dalla Polizia Municipale che sta portando avanti tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro. Stanno anche cercando di rintracciare la persona alla guida del veicolo: pare che inizialmente si sia fermata e che abbia verificato la situazione e che poi sia ripartita prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Sono state allertate la Polizia stradale e le polizie municipali di Cortona e Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 anni investito da un furgone, soccorso con Pegaso

ArezzoNotizie è in caricamento