rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Montevarchi

Dimesso dall'ospedale il 12enne caduto dalla moto da cross. Il club: "Sta bene, solo un grande spavento"

Il giovanissimo centauro valdarnese stava facendo un allenamento domenicale all'interno del circuito Miravalle di Montevarchi quando è caduto rovinosamente. Per fortuna senza conseguenze

Sta bene il dodicenne caduto dalla moto da cross ieri, domenica 15 novembre, all'interno del circuito Miravalle di Montevarchi. Il piccolo ha fatto ritorno a casa, dopo essere stato in osservazione all'ospedale. Si è risolta quindi solo con uno spavento la brutta avventura in cui il giovane pilota di motocross è incappato ieri pomeriggio, a Montevarchi, sulla pista di Miravalle, durante una seduta di allenamento.

Il giovane portacolori del Moto Club Brilli Peri "è caduto nell’atterraggio da un salto e il personale presente in pista, valutate le immediate conseguenze dell’incidente, ha allertato il 118, intervenuto prontamente. Sul posto - spiega una nota del team - è giunto anche l’elisoccorso Pegaso che ha condotto direttamente il pilota, che ha 12 anni, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Fortunatamente fin dai primi esami a cui è stato sottoposto è emersa una situazione tranquillizzante; i sanitari lo hanno tenuto comunque una notte in osservazione e questa mattina gli hanno dato il via libera per il ritorno a casa. Non ha riportato alcuna frattura e sono state solo le immediate conseguenze dell’impatto con il terreno a creare l’allarme, poi rientrato. Il crossista valdarnese, che nella stagione 2020 ha militato nella classe 85 Junior, disputando anche le finali del campionato italiano, stava effettuando una seduta di allenamento, attività permessa da Federmoto per i licenziati che hanno titolo a partecipare alle manifestazioni di interesse nazionale. Questi allenamenti sono consentiti indifferentemente dalla zona nella quale si svolgono, senza limitazioni territoriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso dall'ospedale il 12enne caduto dalla moto da cross. Il club: "Sta bene, solo un grande spavento"

ArezzoNotizie è in caricamento