rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Traffico in tilt

Tratto di autostrada chiuso e code in aumento tra Arezzo e Valdarno per un incidente stradale

Un camion ha perso il suo carico nella corsia sud, ma sono state coinvolte anche auto che procedevano verso Milano

non erano ancora alte le luci del giorno quando si è verificato un incidente stradale in autostrada. Un camion che viaggiava in direzione sud ha perso il suo carico che ha parzialmente invaso anche la corsia nord dove alcune auto in transito hanno infatti urtato il carico a terra. Notevoli i disagi al traffico che si sono verificati in entrambe le direzioni di marcia. L'incidente è avvenuto nel tratto tra Valdarno e Incisa e di conseguenza la carreggiata in direzione di Milano è stata chiusa. Lunghe code si sono accumulate nel tronco autostradale tra il casello di Arezzo e quello del Valdarno. Inizilamente si parlava di almeno 3 chilometri di coda, ma l'aggiornamento delle 9,05 parla di almeno 6 km di auto ferme. Nella direzione opposta, tra Firenze sud e Valdarno ci sono altrettanti 6 chilometri di coda. Uscita obbligatoria a Valdarno per chi va verso Firenze. dopo qualche ora la viabilità è tornata lentamente alla normalità.

Questa l'informativa di Autostrade per l'Italia

Sulla A1 Milano-Napoli tra Valdarno ed Incisa Reggello verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente avvenuto al km 327 in cui sono rimasti coinvolti più veicoli che hanno urtato parte di un carico perso da un camion che viaggiava in direzione opposta. All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato, la coda di 3 km defluisce sulla corsia di sorpasso. In direzione sud si segnalano code di 6 km tra Firenze sud e Valdarno. Chi viaggia verso Firenze deve uscire a Valdarno dove ci sono 3 km di coda e può rientrare in autostrada ad Incisa dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In alternativa, per le lunghe percorrenze consigliamo di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e rientrare sulla A1 a Firenze Impruneta. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.

L'intervento dei vigili del fuoco di Arezzo

I vigili del fuoco del comando di Arezzo sono intervenuti questa notte in autostrada A1 km 326,300 per un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante ed un furgone. Due i feriti presi in cura dai sanitari del 118. A causa dell'urto alcune parti del mezzo pesante coinvolto sono finite sulla carreggiata, determinando la momentanea chiusura della corsia nord e le conseguenti ripercussioni sul traffico anche in corsia sud. Sul posto anche la Polizia Stradale e personale di Autostrade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tratto di autostrada chiuso e code in aumento tra Arezzo e Valdarno per un incidente stradale

ArezzoNotizie è in caricamento