rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto si ribalta a Poti, uomo incastrato salvato dai vigili del fuoco. Soccorso con l'elicottero

Incidente questa mattina: una jeep è finita fuori strada tra i tornanti dell'Alpe di Poti. In auto anche la moglie e il figlio del ferito

La neve e il ghiaccio hanno reso la strada pericolosa anche per una Jeep, che è finita fuori strada ribaltandosi sui tornanti dell'Alpe di Poti, in località Fontemura. L'incidente è avvenuto questa mattina. Alle 11,20 circa una chiamata con una richiesta di aiuto è arrivata ai vigili del fuoco di Arezzo. La vettura, con a bordo tre persone (marito, moglie e figlio), è infatti uscita dalla carreggiata coperta di neve e si è ribaltata nella scarpata.

L'uomo, un 41enne,  è rimasto incastrato all'interno della vettura. I vigili del fuoco sono accorsi mobilitando l'elicottero e gli operatori della Saf. 

Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficili per la presenza di neve e ghiaccio: i soccorsi via terra hanno dovuto raggiungere a piedi per circa un chilometro il luogo dell'incidente. I vigili del fuoco, grazie all'impiego dell'elicottero Drago, hanno vericellato il personale sul posto senza però riuscire a recuperarlo in seguito, per le avverse condizioni meteo. La scarsa visibilità non ha consentito a Pegaso 1 di raggiungere il luogo dell'evento e dopo essere atterrato all'Ospedale San Donato è dovuto rientrare in base.

Il giovane padre ha riportato un trauma toracico e agli arti  superiori. Ipotermico per le difficili condizioni ambientali, è stato trasportato al pronto soccorso di Arezzo in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta a Poti, uomo incastrato salvato dai vigili del fuoco. Soccorso con l'elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento