rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Schianto con l'auto: finisce fuori strada e si ribalta. Ferito Franco Scortecci

Incidente questa mattina in A1 all'altezza della Crocina. L'uomo coinvolto è Franco Scortecci, ex commerciante e amministratore della partecipata Coingas. E' stato portato con Pegaso in codice rosso alle Scotte di Siena

Serio incidente stradale questa mattina nel tratto aretino dell'Autostrada del Sole. Una persona è rimasta ferita: si tratta di Franco Scortecci, 62 anni, ex commerciante di Corso Italia, ex presidente dell'Istituzione Giostra del Saracino e attuale amministratore della partecipata Coingas.

franco-scortecci

La dinamica dell'incidente

Il sinistro si è verificato in tarda mattina: Scortecci procedeva al volante di una Fiat Bravo di Coingas in A1. Era diretto a Firenze proprio per un appuntamento legato alla partecipata. Poco dopo essere entrato nella quattro corsie, al chilometro 345 + 900 (altezza Crocina), avrebbe perso il controllo del mezzo. L'automobile è finita fuori corsia, ribaltandosi. Il 62enne ha riportato ferite alla testa e al tronco: un trauma cranico commotivo e un trauma toracico. Negli attimi che sono seguiti al violento incidente, è rimasto cosciente.

L'intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza di Arezzo con un'ambulanza e un'automedica. Vista la gravità dell'episodio, è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Il velivolo è atterrato in zona e, successivamente, il ferito è stato caricato a bordo. L'elicottero è poi partito alla volta del policlinico delle Scotte, a Siena. Il 62enne è entrato in pronto soccorso in codice rosso. I rilievi del sinistro e la gestione del traffico sono stati curati dalla polizia stradale. In un primo momento erano stati allertati anche i vigili del fuoco del comando di Arezzo, poi fatti rientrare.

Le rassicurazioni del figlio Gianmaria

scortecci

Attraverso un messaggio su facebook, il figlio Gianmaria, giostratore di Porta Santo Spirito, ha voluto rassicurare amici, parenti e conoscenti sulle condizioni del babbo Franco.

Il babbo sta bene, è alle Scotte e sta facendo tutti gli accertamenti di rito. Nulla di grave per fortuna. Scusatemi se non riesco a rispondere alle innumerevoli telefonate e messaggi che dimostrano grande affetto .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con l'auto: finisce fuori strada e si ribalta. Ferito Franco Scortecci

ArezzoNotizie è in caricamento