rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Subbiano / Santa Mama

Vola giù con l'auto sui binari della ferrovia

E' successo nella notte nei pressi della stazione di Santa Mama, il tratto ferroviario è rimasto bloccato per permettere la rimozione della vettura da parte dei vigili del fuoco. Il conducente soccorso dai sanitari

Incidente nella notte in Casentino, con un'auto finita sui binari della ferrovia. Le conseguenze, vista la dinamica, potevano essere ben peggiori di quanto accaduto, visto che a poca distanza dall'incidente ci sono i cavi dell'alta tensione. La persona rimasta coinvolta ha riportato soltanto ferite lievi, mentre lo stop temporaneo al traffico ferroviaria ha scongiurato ulteriori complicazioni.

La ricostruzione dell'incidente a Santa Mama

L'episodio è avvenuto quando era da poco passata mezzanotte in località San Mama: la vettura è piombata sui binari dal piano rialzato della strada, aveva prima sfondato il guard rail e poi era atterrata sulla ferrovia, rovesciandosi su un lato, nei pressi della stazione della frazione subbianese.

Auto fuori strada, si ribalta e finisce sulla ferrovia

Intorno a mezzanotte e mezzo è stato diramato l'allarme, con l'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorritori, in particolare dei vigili del fuoco che hanno operato quasi due ore per mettere in sicurezza la zona. Il conducente è stato affidato alle cure del personale dell'emergenza urgenza della Asl, sul posto anche carabinieri e personale della Provincia di Arezzo. Sono stati i militari della stazione di Arezzo ad effettuare i rilievi. Il conducente, un 40enne italiano residente in zona, è stato accompagnato al pronto soccorso in codice verde. L'auto è stata poi rimossa con l'utilizzo di un'autogru dei vigili del fuoco arrivata dalla sede centrale di Arezzo. Il tratto ferroviario è rimasto chiuso per il tempo necessario alle verifiche tecniche da parte dei tecnici di Tft, trasporto ferroviario toscano. L'intervento si è concluso intorno alle ore 2,10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola giù con l'auto sui binari della ferrovia

ArezzoNotizie è in caricamento