rotate-mobile
Incidenti stradali Via Roma

Ragazza investita davanti ai Portici: è grave. Sequestrato il bus

L'incidente è accaduto ieri nel tardo pomeriggio ad Arezzo, tra via Roma, via Crispi e Corso Italia. La 23enne si trova ricoverata in prognosi riservata al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

E' grave la ragazza che è stata investita ieri nel tardo pomeriggio da un bus urbano Tiemme mentre attraversava la strada in centro ad Arezzo. La 23enne, urtata dal parabrezza del mezzo pesante, è finita a terra ed è stata immediatamente soccorsa. E' stata trasferita a Siena dove ha trascorso la nottata, ma le sue condizioni sono gravi: dal policlinico Santa Maria alle Scotte fanno sapere che la giovane è in rianimazione, in prognosi riservata.

La ricostruzione dell'accaduto

Il sinistro  è avvenuto poco prima delle 18. Secondo una sommaria ricostruzione, la giovane avrebbe cercato di attraversare la strada all'incrocio semaforico posto al quadrivia di via Roma, via Crispi, Corso Italia alto e Corso basso. Un punto ad alta densità pedonale, soprattutto a quell'ora. La 23enne sarebbe voluta scendere dalla parte alta del corso a quella bassa, verso piazza San Jacopo, ma non si sarebbe accorta del bus che sopraggiungeva alla sua sinistra. C'è infatti una corsia dedicata agli autobus che procede in direzione opposta rispetto a tutte le altre vetture, che possono procedere nel tratto via Roma-via Crispi soltanto da via Guido Monaco verso via Guadagnoli. In base alle testimonianze raccolte, l'autobus sarebbe legittimamente passato con il verde, senza però riuscire ad inchiodare in tempo per evitare l'impatto con il pedone. E' stata, come atto dovuto, aperta un'inchiesta dalla Procura aretina: il mezzo Tiemme è stato sequestrato e i rilievi sono stati fatti dalla Polizia municipale di Arezzo. Tra i primi soccorritori giunti in zona ci sono proprio il comandante della polizia comunale Aldo Poponcini e il capo di gabinetto della questura di Arezzo Maurizio Liberatori, che si trovavano in zona. Dopo le prime cure prestate dal 118 sul posto, la ragazza è stata poi trasferita d'urgenza a Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza investita davanti ai Portici: è grave. Sequestrato il bus

ArezzoNotizie è in caricamento