rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Investe ciclista e scappa: pirata della strada incastrato dalle telecamere

Ad alcune settimane dall'incidente i Carabinieri hanno rintracciato l'uomo che era alla guida dell'auto che non si è fermata a prestare soccorso e lo hanno denunciato

Aveva investito un giovane ciclista e poi si era dato alla fuga a bordo del suo suv. Ma nell'arco di alcune settimane è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato per omissione di soccorso. A finire nei guai è un automobilista valdarnese.

L'incidente e la fuga

L'incidente era avvenuto lungo la provinciale Setteponti. La strada panoramica che attraversa il Valdarno dall'inizio dell'estate è infatti frequentata da molti ciclisti. Uno di loro, un giovane di Mercatale Valdarno, fu investito da un piccolo suv. Era il tramonto quando l'auto travolse la bicicletta e lasciò a terra il ragazzo. 

"La bicicletta - spiegano i Carabinieri di Bucine, intervenuti sul posto - sostanzialmente fu distrutta, e il ciclista fu portato presso l’ospedale di Montevarchi, dove gli furono diagnosticate lesioni abbastanza gravi (con una prognosi di 20 giorni)".

Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Bucine –  che avevano raccolto la denuncia - si attivarono per rintracciare il pirata della strada.

Le indagini si sono incentrate inizialmente sulla raccolta delle testimonianze di chi, quel pomeriggio, si trovava in quel tratto di strada. In seguito i militari hanno analizzato i circuiti di videosorveglianza comunali: le telecamere puntano infatti sulla strada teatro dell'incidente. I Carabinieri sono così riusciti a risalire prima al modello del veicolo, e, successivamente, alla targa. "Questo ha consentito di identificarne senza alcun dubbio l’utilizzatore".

Oggi l'epilogo della vicenda: l’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per omissione di soccorso e lesioni colpose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe ciclista e scappa: pirata della strada incastrato dalle telecamere

ArezzoNotizie è in caricamento