rotate-mobile
Cronaca Pratovecchio

Si spezza il ramo e travolge uno scout: 16enne trasferito a Careggi con Pegaso

L’episodio si è verificato questo pomeriggio. Oltre al personale sanitario è intervenuta anche una squadra del Soccorso Alpino

Ha 16 anni il ragazzo che questo pomeriggio è stato trasferito con Pegaso all'ospedale di Careggi. Il giovane, secondo quanto appreso, sarebbe stato trasferito al nosocomio fiorentino per degli accertamenti in seguito alle ferite e traumi riportati dopo essere stato travolto da un ramo spezzatosi accidalmente da un albero. L'episodio si è verificato al campo scout "Le Valli" nel comune di Pratovecchio Stia. Sul posto i primi ad intervenire sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana. Qui il giovane, originario della provincia di Rimini, si trovava insieme ai compagni di un gruppo scout proveniente dall'Emilia Romagna. Stando alla ricostruzione dell'accaduto, al momento dell'incidente il 16enne si trovava sotto a un albero e improvvisamente uno dei rami si è staccato cadendogli addosso. 

Oltre alla squadra del Soccorso Alpino, sono intervenuti anche i sanitari dell'emergenza urgenza con un'ambulanza. Poco dopo, in considerazione del fatto che il ragazzo sarebbe rimasto per qualche istante privo di conoscenza è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso1 che ha trasferito il ferito a Careggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spezza il ramo e travolge uno scout: 16enne trasferito a Careggi con Pegaso

ArezzoNotizie è in caricamento