Cade nella piscina vuota e sbatte la testa: è grave. Corsa a Siena in ambulanza

Attivato anche Pegaso, che non ha potuto caricare il paziente perché aveva la febbre. L'uomo ha riportato un trauma cranico commotivo con amnesia, è stato soccorso in codice rosso

Grave incidente oggi in provincia di Arezzo. Un uomo di 72 anni è caduto da un'altezza di circa tre metri, riportando serie conseguenze. E' stato trasferito a Siena dai sanitari del 118 aretino.

La ricostruzione dell'accaduto

L'incidente si è verificato oggi pomeriggio alle 15,30, nel comune di Castiglion Fiorentino. E' successo in località La Nave, all'interno di una struttura privata con piscina. Un uomo di 72 anni è caduto proprio all'interno della vasca, che al momento era senz'acqua. E' precipitato per circa tre metri, andando a sbattere violentemente la testa. Ha riportato così un trauma cranico commotivo, accusando anche la perdita della la memoria (amnesia retrograda).

Una volta dato l'allarme, sul posto si è recata un'ambulanza infermierizzata, partita da Castiglion Fiorentino, oltre all'elisoccorso Pegaso 1. Il 72enne non è potuto però salirea bordo del velivolo, perché aveva la febbre. E' stato così trasferito al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena in ambulanza, in codice rosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento