rotate-mobile
Cronaca

"Ero in moto, un'auto mi ha travolto e non si è fermata. Aiutatemi a trovarla"

L'appello di un giovane aretino. "L'incidente è avvenuto sabato: una Punto grigia mi ha colpito e sono caduto. Ma non sono riuscito a prendere la targa"

"Ero in moto e sono stato travolto da un'auto che non si è fermata. Adesso sto cercando di rintracciare l'automobilista e faccio un appello a chi ha visto qualcosa o alla stessa persona che era al volante". E' questo il racconto di un giovane motociclista aretino che nel tardo pomeriggio di sabato ha avuto un incidente poco lontano dal centro storico. "Ero uscito dal lavoro - spiega M.S. - erano le 19,30 circa e stavo percorrendo il tratto di strada che va dalla rotonda dell'Eurospin al sottopasso del Baldaccio (da via dei Carabinieri e via Baldaccio ndr) quando mi sono accorto che un'auto stava sopraggiungendo. La vettura si è spostata in modo improvviso all'interno della corsia da destra verso sinistra e mi ha colpito buttandomi a terra".

Il giovane travolto fortunatamente non ha riportato lesioni: "Avevo rallentato, stavo andando piano" racconta. L'auto però non si è fermata: "Con la coda dell'occhio, mentre mi stavo rialzando da terra, ho visto che le luci dei freni si sono illuminate, come se volesse arrestare l'auto. Poi ho cercato di alzare la mia moto, e quando ho volto di nuovo lo sguardo verso l'auto, non c'era più". A fermarsi per aiutarlo invece è stato un altro automobilista che stava sopraggiungendo e che lo ha visto per terra.

"Ho riportato qualche contusione - dice il giovane - e ringrazio chi mi ha dato una mano". A quel punto il motociclista ha deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine per denunciare quanto accaduto: "Ma non sono riuscito a prendere la targa della vettura quindi dovrei sporgere denuncia contro ignoti e in caso di danno alla moto non potrei ottenere un rimborso assicurativo. Per questo e soprattutto per evitare che altre situazioni di questo genere avvengano e passino inosservate, chiedo a chi ha visto qualcosa di farsi vivo o al guidatore dell'auto di mettersi una mano sulla coscienza e di farsi avanti". 

Anche se non è riuscito a cogliere la targa, il giovane ha però descritto agli inquirenti la vettura che lo ha investito: "Si tratta di una Punto grigia, di quelle di nuova generazione. Dietro aveva un cartello con la P, quella dei neopatentati. Se qualcuno mi può aiutare, per favore, parli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ero in moto, un'auto mi ha travolto e non si è fermata. Aiutatemi a trovarla"

ArezzoNotizie è in caricamento