rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca Cortona

Incidente in moto, migliora il 14enne ferito

Resta ricoverato, sotto osservazione, in seguito ai traumi riportati

Sta meglio il giovanissimo che ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. Il 14enne si trova ancora ricoverato presso l'ospedale Le Scotte di Siena, in osservazione in seguito ai traumi riportati, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri in Valdichiana, ai confini tra la provincia di Arezzo e l'Umbria, lungo la strada regionale 71, poco fuori dalla frazione cortonese di Terontola.

Il giovane si trovava a bordo di una moto quando, nei pressi dell'uscita della quattro corsie Siena-Bettolle-Perugia, ne ha perso il controllo ed è finito fuori strada. Il 14enne ha dapprima urtato il guard rail laterale, per poi finire la propria corsa in un fossato a bordo strada. A seguito del sinistro, avvenuto poco dopo le 16, è stato dato l'allarme e sono arrivati i soccorritori. Sul posto di è precipitata un'ambulanza della Misericordia di Cortona, oltre a vigili del fuoco e agli agenti della polizia municipale di Cortona, i quali hanno eseguitoi rilievi di legge. Il ragazzo è stato trasferito in codice rosso al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto, migliora il 14enne ferito

ArezzoNotizie è in caricamento