rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia del lavoro lungo i binari, muore operaio. In tilt la linea Firenze Roma

Un 58enne che stava svolgendo lavori elettrici nei pressi della linea che porta alla capitale è stato travolto dal treno in località Ponticelli, una frazione di Città della Pieve

Una tragedia sul lavoro lungo la linea ferroviaria e traffico in tilt lungo l'intera tratta Firenze Roma. 

Il dramma è avvenuto nel primissimo pomeriggio. Come riporta PerugiaToday,  un operaio di 58 anni che stava svolgendo lavori elettrici nei pressi della linea è stato travolto dal treno in località Ponticelli, una frazione di Città della Pieve. L'uomo sarebbe  morto sul colpo: a nulla è valso l'intervento dei  Vigili del fuoco e dei sanitari. Le forze dell'ordine e il personale di Trenitalia sono giunti sul posto, mentre il traffico è stato sospeso per accertamenti dell'autorità giudiziaria a seguito dell'investimento.

Secondo una prima ricostruzione l'incidente si sarebbe verificato sulla linea ferroviaria "lenta", mentre l'operaio stava lavorando sulle canaline a lato della linea ferroviaria. Era in quella posizione quando è stato travolto dal treno in transito.

Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi.
I passeggeri: in salita da Terontola e Chiusi possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; in discesa a Terontola e Chiusi possono proseguire il viaggio con il treno R 18761 in partenza da Arezzo alle ore 13:53 e in arrivo a Terontola alle ore 14:16 e a Chiusi alle ore 14:37. Il treno IC 588 Roma Termini (10:22) - Trieste Centrale (18:37) oggi è instradato sulla linea AV tra Orvieto e Arezzo e non ferma a Chiusi e Terontola. 

I treni InterCity possono subire variazioni di percorso. I treni Regionali possono subire limitazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orvieto e Chiusi.

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del lavoro lungo i binari, muore operaio. In tilt la linea Firenze Roma

ArezzoNotizie è in caricamento