rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto a Lorenzo Cerofolini: i funerali in cattedrale

Sono state fissate per domani, 20 dicembre, le esequie del giovane che ha perso la vita la scorsa settimana in un incidente stradale a Quarata

La data dei funerali è stata fissata. Domani, 20 dicembre 2022, sarà possibile dare l'ultimo saluto a Lorenzo Cerofolini, il 21enne che ha perso la vita la scorsa settimana in un terribile incidente stradale.

Le esequie sono state fissate per le 14,30 nella cattedrale di Arezzo. La salma invece sarà esposta a partire da oggi, 19 dicembre, alle ore 12, alla Cappellina delle stanze mortuarie dell’Ospedale San Donato.

L'incidente mortale

Il drammatico incidente è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 dicembre a Quarata. Erano le 2 circa quando il giovane stava percorrendo la Setteponti e ha perso il controllo della sua Fiat Cinquecento. La vettura è finita contro il muretto di recinzione di un'abitazione, per poi concludere la corsa nel resede della casa accanto. Sull'asfalto non sarebbero stati presenti segni di frenata. Il giovane ha riportato lesioni gravissime che non gli hanno dato scampo. Vani i soccorsi, mentre la dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri. 

Un paese in lacrime

Sconcerto e grande commozione a Quarata, frazione dove viveva. Nei giorni scorsi tutti gli eventi natalizi della parrocchia sono stati annullati e molti si sono stretti attorno alla famiglia di Lorenzo che ha lasciato il padre, la madre e una sorella più piccola. 

Una scomparsa che ha colpito anche il mondo del calcio dilettanti. Cerofolini infatti fin da piccolo ha sempre amato il pallone. Aveva giocato nelle giovanili dell'Indomita per poi vestire le maglie di varie squadre nei campionati dilettanti: Baldaccio Bruni Anghiari, Capolona Quarata, Chiusi, Lucignano, Valdichiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Lorenzo Cerofolini: i funerali in cattedrale

ArezzoNotizie è in caricamento