rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Incidente sul lavoro. Operaio precipita per tre metri nel vuoto: ferito un 33enne

L'episodio si è verificato questo pomeriggio alle 15 circa all'interno di un'azienda del Casentino. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza

È precipitato per tre metri nel vuoto riportando traumi in più parti del corpo. Incidente sul lavoro questo pomeriggio, alle 15, in Casentino. Ad essere rimasto ferito è stato un uomo di 33 anni operaio della Baraclit, realtà imprenditoriale della zona. L'uomo, proprio mentre si trovava al lavoro all'interno dell'azienda, è caduto da una scala sulla quale era salito per espletare alcuni interventi. Forse una disattenzione o forse un movimento maldestro lo hanno portato a perdere l'equilibrio e precipitare a terra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza con un'automedica e un'ambulanza blsd da Bibbiena. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso 1 che ha trasferito l'uomo all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.
Sul luogo dell'accaduto è intervenuto il personale Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) della Asl Toscana sud est. A loro spetta il delicato compito di comprendere le ragioni che hanno causato l'incidente e ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Ultimo aggiornamento 4 giugno ore 10.23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro. Operaio precipita per tre metri nel vuoto: ferito un 33enne

ArezzoNotizie è in caricamento