rotate-mobile
Infortunio / Monte San Savino

Masso si stacca e travolge un uomo

E' successo questa mattina a Monte San Savino, ferito un lavoratore di 48 anni. L'uomo è stato trasferito al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Incidente sul lavoro stamani, martedì 22 marzo, in provincia di Arezzo. Alle ore 10 circa, in località Palazzuolo, nel comune di Monte San Savino, un masso staccatosi dall'alto è rotolato per un pendio, colpendo al torace e all'addome un lavoratore di 48 anni. L'operaio, di origine albanese, stava lavorando in una porzione di terreno destinata al taglio boschivo quando si è verificato l'incidente.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Monte San Savino con infermiere ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso 1. Per i rilievi si sono mossi i carabinieri della compagnia di Cortona e il servizio della Asl di Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll). Il ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in elicottero.

E' il quarto infortunio sul lavoro in 12 giorni

Si tratta del quarto infortunio sul lavoro negli ultimi 12 giorni in provincia di Arezzo. La serie iniziata l'11 marzo scorso con l'ustione di un lavoratore in un'azienda di vernici di Pieve Santo Stefano, è continuata con un autotrasportatore aretino rimasto schiacciato tra due camion il 15 marzo. C'è stato poi l'incidente alla Newlat appena quattro giorni fa, con due operai del settore manutenzione ustionati da un getto bollente fuoriuscito da una caldaia. Quindi l'incidente odierno. Il 2022 è iniziato decisamente male sul fronte della sicurezza sul lavoro, soprattutto in considerazione di quanto accaduto il 25 gennaio scorso, quando è morto un operaio in un frantoio per inerti in Casentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso si stacca e travolge un uomo

ArezzoNotizie è in caricamento