Infortunio sul lavoro: fuori pericolo l'operaio edile 47enne
Aggiornamenti positivi sulle condizioni del lavoratore coinvolto in un incidente stamani a Cortona
L'infortunio è avvenuto questa mattina, intorno alle 9,30, nel centro storico di Cortona. Un operaio edile di 47 anni, originario dell'Albania ma residente in Valdichiana, è rimasto ferito a seguito di una caduta da un macchinario. L'uomo non è in pericolo di vita, l'incidente avvenuto sarebbe meno grave di quanto inzialmente apparso, anche se la caduta dell'operaio - avvenuta da una carretta cingolata - è stata rovinosa e spaventosa.
Cosa è successo a Cortona
L'infortunio sul lavoro si è verificato in un vicolo del centro cortonese: l'operaio stava spostando - grazie al mezzo da lavoro - alcuni sacchi di malta, da un camion al cantiere edile, una ristruttuzione di una abitazione privata. Ma durante il tragitto, in una salita, la carretta cingolata guidata dall'uomo si è impennata, scaraventandolo a terra.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso dell'Asl Toscana Sud Est, l'ambulanza della Misericordia, i carabinieri di Cortona e i vigili del fuoco. Il 47enne è stato preso in carico dall'elisoccorso Pegaso 1 in codice rosso e trasportato all'ospedale senese delle Scotte. Per le verifiche del caso si sono attivati anche gli operatori del Pisll, prevenzione, igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro, della Asl.