rotate-mobile
Cronaca Cortona

Gli cade una lastra di marmo su un piede: soccorso in elicottero

E' successo questa mattina nel comune di Cortona, la vittima dell'infortunio è un uomo di 57 anni. E' stato trasportato a bordo di Pegaso a Siena

Un altro infortunio sul lavoro in provincia di Arezzo: è rimasto ferito un 57enne nel Cortonese. Il precedente caso è di appena sei giorni fa, quando alla periferia del capoluogo aretino un operaio era caduto dal tetto di una ditta, mentre rimuoveva pannelli di amianto: un volo di 6 metri, dopo aver sfondato il lucernario del capannone dell'azienda che produce materiali per l'edilizia.

L'incidente in una ditta di marmi

Anche stavolta l'incidente si è verificato in un'azienda del settore, specializzata nella realizzazione di marmi. L'infortunio è avvenuto stamattina intorno alle ore 8,40 circa, lungo la strada provinciale di Manzano. La vittima dell'incidente è uomo di 57 anni, che è rimasto ferito ed è stato soccorso con Pegaso, dopo che una lastra di marmo gli è caduta sopra una gamba. Sono intervenuti sul posto automedica, ambulanza blsd, Pegaso 1. E' stato attivato il Pisll di Arezzo (prevenzione e igiene sui luoghi di lavoro) della Asl Toscana Sud Est, che sta effettuando le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono stati chiamati anche i carbinieri della compagnia di Cortona. Il ferito è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, in codice giallo, per i traumi riportati all'arto inferiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli cade una lastra di marmo su un piede: soccorso in elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento