rotate-mobile
Cronaca Lucignano

Incidente sul lavoro, cade dal cestello di una gru e si dilegua. Indagini in corso

È accaduto a Lucignano, all'interno di un cantiere in un'abitazione

Un operaio è caduto da un cestello di una gru in movimento in un cantiere edile privato a Lucignano. L'incidente sul lavoro, sul quale sono in corso delle indagini, si è verificato in un'abitazione privata dove una ditta sta conducendo dei lavori edili. Sul posto si sono portati i Carabinieri di Cortona e di Lucignano, la Municipale di Marciano della Chiana e personale del 118. Con loro il nucleo carabinieri dell'ispettorato del lavoro e il dipartimento di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell'Asl Toscana Sud Est.

Arrivati sul posto i due lavoratori presenti al momento dell'incidente si erano dileguati. Il cantiere edile è stato messo in sicurezza e sono state raccolte raccolte le prime informazioni sulla dinamica dei fatti. Successivamente, è stato accertato che i due operai di nazionalità albanese sono tornati sul posto. L'operaio precipitato a terra dal cestello per fortuna è rimasto illeso.

Da parte delle forze dell'ordine sono in corso accertamenti finalizzati ad appurare le posizioni amministrative contrattuali ed il rispetto delle norme sulla sucurezza degli operai identificati e della ditta esecutrice dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, cade dal cestello di una gru e si dilegua. Indagini in corso

ArezzoNotizie è in caricamento