rotate-mobile
Cronaca Olmo-San Zeno / Strada Regionale 71

E' stabile il bimbo di 9 anni investito a Olmo. L'indagine della Polizia municipale

Le condizioni restano gravi, il piccolo è sedato in Rianimazione al Meyer di Firenze. L'incidente è avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno lungo la strada regionale 71

E' stabile il bimbo di 9 anni ferito in un incidente stradale ieri, in tarda mattinata, ad Olmo. Era poco prima di mezzogiorno quando si è verificato il sinistro: il bambino, che si trovava con la nonna e il fratellino, avrebbe attraversato da solo la carreggiata, impattando violentemente con una moto Honda Africa Twin 1000 che sopraggiungeva in direzione Arezzo. Subito soccorso, le sue condizioni sono parse gravi, tanto da far allertare Pegaso che lo ha poi trasferito al Meyer di Firenze.

L'aggiornamento del Meyer e le indagini

Stamani fonti ospedaliere fiorentine riferiscono che il bimbo ha trascorso la nottata in Rianimazione. Le sue condizioni sono stabili, restando in "non imminente pericolo di vita". E' sedato e la prognosi è riservata.

Intanto sulla ricostruzione dell'accaduto sta procedendo la Polizia municipale di Arezzo. Sono stati ascoltati vari testimoni, ci sono versioni discordanti sull'esatta successione degli eventi - se il bimbo sia sfuggito alla mano della nonna che l'accompagnava, se abbia seguito il fratello maggiore - ma non ci sono dubbi sul fatto che abbia attraversato la strada da solo.

Qui, nella corsia di marcia che va da Rigutino ad Arezzo, davanti al centro commerciale, è avvenuto lo scontro. E' stata intanto sequestrata la moto, mentre gli agenti stanno cercando di capire se esistono riprese di telecamere in zona per chiarire alcuni punti oscuri dall'accaduto. I poliziotti verificheranno inoltre la distanza dell'attraversamento pedonale più vicino (che dovrebbe essere all'altezza della vicina chiesa), se è oltre i 100 metri dal punto di impatto, attraversare senza passare sulle strisce può essere legittimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stabile il bimbo di 9 anni investito a Olmo. L'indagine della Polizia municipale

ArezzoNotizie è in caricamento