rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

"Afferra flacone di acido muriatico con tappo difettoso e il contenuto gli schizza addosso", incidente in un supermercato

L'episodio risale a qualche giorno fa: l'uomo fortunatamente non ha riportato lesioni. L'appello del Movimento Consumatori: "Non sappiamo se ci sia un lotto difettoso in vendita, attenzione al momento dell'acquisto"

Stava facendo la spesa quando si è avvicinato allo scaffale dei detersivi e dei prodotti per la casa e ha afferrato una bottiglia di acido muriatico. Il flacone però era difettoso e l'acido è fuoriuscito e gli è schizzato addosso, "bruciando" di fatto gli indumenti. 

La brutta avventura è avvenuta lo scorso 10 marzo in un supermercato di Montevarchi. "Per fortuna l'uomo non ha riportato lesioni - spiega il Movimento Consumatori Sportello dei cittadini - ma ha avuto danni agli indumenti per circa quattrocento euro". 
L'uomo si è rivolto al Movimento Consumatori per segnalare la problematica. Lo sportello ha contattato subito il produttore: una grande azienda italiana che ha subito rimborsato il consumatore.

"Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo: non riusciamo a spiegarci come mai non siano state adottate tutte le cautele del caso affinché il prodotto venisse confezionato e posto sugli scaffali a regola d’arte. Per questo - spiega il Movimento Consumatori - oltre a sostenere e tutelare il consumatore danneggiato vigilerà affinché ciò non accada più".

Il dubbio dell'associazione è che possa esserci un lotto con il flacone difettoso e il timore è quello di ritrovarsi di fronte a qualche incidente di questo genere. 

Il presidente del Movimento Consumatori-Sportello dei Cittadini Armando Mansueto, nel commentare la notizia fa presente che queste situazioni vanno affrontate diffidando la fabbrica dal produrre bottiglie di acido muriatico con tappi difettosi, ma ci tiene a precisare anche le responsabilità dei gestori degli esercizi che dovrebbero vigilare onde evitare questi rischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Afferra flacone di acido muriatico con tappo difettoso e il contenuto gli schizza addosso", incidente in un supermercato

ArezzoNotizie è in caricamento