rotate-mobile
Cronaca

Incidente in A1: un uomo perde la vita. Autostrada chiusa per i soccorsi e traffico in tilt

Il tratto tra Firenze Sud e Valdarno è stato chiuso per consentire ai soccorritori di fare il proprio lavoro e per tentare di far defluire al meglio il traffico verso gli itinerari alternativi. Traffico in tilt lungo il tratto fiorentino e...

Il tratto tra Firenze Sud e Valdarno è stato chiuso per consentire ai soccorritori di fare il proprio lavoro e per tentare di far defluire al meglio il traffico verso gli itinerari alternativi.

Traffico in tilt lungo il tratto fiorentino e valdarnese dell'Autostrada del Sole.

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 327 (tra Incisa e Valdarno) nel quale un mezzo pesante si è ribaltato occupando l'intera carreggiata e parte della corsia di sorpasso della direzione opposta. A causa dell'incidente una persona è deceduta. "Le operazioni di ripristino del piano viabile - fanno sapere da Autostrade per l'Italia - sono particolarmente complesse sul tratto perché, oltre al mezzo ribaltato, è presente anche il carico di detersivo disperso.

Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 13 km di coda in direzione di Roma, mentre in direzione opposta si registrano 9 km di coda verso Firenze".

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma di uscire a Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettole SS326 e rientrate in autostrada a Valdichiana. In alternativa, per gli utenti presenti nel tratto chiuso, dopo l'uscita obbligatoria ad Incisa dove si segnalano 6 km di coda, seguire per Figline Valdarno, prendere la Statale 69 S.Giovanni-Montevarchi e rientrare a Valdarno.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. Sul posto i sanitari della Croce Rossa di Incisa, e i vigili del fuoco di Figline, il personale di Autostrade per l'Italia e la polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: un uomo perde la vita. Autostrada chiusa per i soccorsi e traffico in tilt

ArezzoNotizie è in caricamento