Inchiesta rifiuti, Rossi: "D'accordo con Ghinelli". Aretino il nuovo direttore

Sulla vicenda giudiziaria che ha travolto Ato Toscana è intervenuto oggi il governatore della Regione Toscana in una conferenza stampa convocata con urgenza proprio per chiarire la posizione dell'Ente. "Vogliamo affrontare questo problema con...

enrico-rossi-2

Sulla vicenda giudiziaria che ha travolto Ato Toscana è intervenuto oggi il governatore della Regione Toscana in una conferenza stampa convocata con urgenza proprio per chiarire la posizione dell'Ente. "Vogliamo affrontare questo problema con piglio deciso - ha detto Rossi - senza dar adito a ombre. Abbiamo bravi tecnici per capire se i costi praticati hanno avuto un corrispettivo nella qualità del servizio reso, tenendo conto che quelle zone sono anche molto vaste. Ci consulteremo anche con gli uffici legali".

Rossi si è detto poi d'accordo con il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, attualmente Presidente dell'Ato: "Se le questioni sollevate dalle indagini hanno a che vedere con un appalto malfatto questa è una risposta che i cittadini hanno diritto di avere, su questo c'e' intesa col sindaco di Arezzo. Con Ghinelli condivido le preoccupazioni e l'atteggiamento che ha avuto verso questa vicenda cosi' pesante, e incresciosa".

Poi un pensiero per la magistratura: "Voglio ringraziare la procura per queste indagini: se gli sviluppi giudiziari lo confermeranno quello che emerge è la scarsa sensibilità al rigore alla tutela dell'interesse pubblico. Non solo, emergerebbe così una commistione di ruoli che favorisce interessi privati, secondo una logica parassitaria. Se le accuse verranno confermate chi ha sbagliato deve pagare".

NUOVO DIRETTORE

Questo pomeriggio si è riunita a Siena l'assemblea di Ato. L'assemblea dell'Ato durante la quale è stato nominato direttore pro tempore Enzo Tacconi. Originario di Badia Prataglia, ma residente ad Arezzo, Tacconi ha quarant'anni e il suo nome era stato proposto da Ghinelli e accolto all'unanimità dall'assemblea.

PRIME DIMISSIONI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo, proprio oggi si è dimesso Marco Buzzichelli, amministratore delegato di Siena Ambiente. Il suo nome è finito nel registro degli indagati della Procura di Firenze, con l'accusa di turbativa d'asta e corruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento